Il film ti immerge nel mondo turbolento e molto povero della Thailandia. Questo aggiunge solo il gusto piccante del film. La trama in sé non è troppo complicata e in qualche modo nascosta c'è il conflitto millenario e la rivalità tra la Birmania e la Thailandia. <br/> <br/> Ci si potrebbe chiedere perché questo film sia così apprezzato. Beh, il supereroe del film, Tony Jaa ha imparato tecniche di arte marziale così fluide e belle che è semplicemente stupefacente e mozzafiato vedere cosa è capace di un uomo. A volte non riesci a credere a quello che vedi sullo schermo. <br/> <br/> Se cercavi qualche idolo, poi dopo Bruce Lee … finalmente lo hai trovato! Ong-Bak sarà un film di culto per gli appassionati di arti marziali. Ho visto trame più fantasiose negli episodi dei simpson (come quando Homer pensa che il cibo sul soffitto sia Dio!), Tuttavia, le arti marziali nel film più che annulla la sua orribile trama e sceneggiatura in generale (dai sottotitoli tradotti ). La mia principale passione sono le arti marziali, e posso dire con tutto il cuore che le arti marziali portate dalla Thailandia in questo film, nella forma di Muay Thai, rivaleggiano con i sistemi basati su Kung Fu e Wushu cinesi che abbiamo visto negli ultimi 40 anni o così. Tony Jaa è un superbo combattente, e come il suo modellino Bruce Lee ha fatto con il kung fu cinese (in particolare il Wing Chun Kung Fu), Jaa mostra il resto delle aree invisibili delle arti marziali thailandesi, al contrario delle solite lotte di ring di thai vediamo in TV i brutali (tuttavia efficaci) stinchi, pugni e gomiti. Il film ci mostra alcune delle tradizionali posizioni tailandesi, le influenze animali e le mosse straordinarie come il volo in lontananza: gomito; ginocchio; calcio, e più in generale, il Tony Jaa volante.Jaa ha un gioco di gambe sorprendente, posizioni forti, blocchi precisi e grande flessibilità; e non esita a mostrare il vero, quasi animalesco, stile Thai di colpi ripetitivi con la stessa mossa sulla stessa area bersaglio del suo avversario. (Ho percepito una leggera influenza dello stile di strada di Tony Jaa che continua a martellare, su Jet Li, recentemente in Unleashed!) Se mai, questo film sarà ricordato come uno dei migliori film di combattimento della storia - e sono sicuro che il dibattito iniziale di "Bruce Lee vs Jackie Chan", che poi includeva "… contro Jet Li", includerà molto presto "… contro Tony Jaa". (Che abbia mai vinto quella discussione, dubito che sia comunque degno di chiunque altro sfidare Bruce Lee!) <br/> <br/> Quello che amo di più di questo film è che mostra Tony Jaa come lui & quot; appare & quot; al pubblico di persona - un personaggio molto amabile nella vita reale. Sembra un po 'come il giovane nel film, in termini di umiltà. <br/> <br/> So che questo è un sito di recensioni cinematografiche, tuttavia sono sicuro che la maggior parte della gente sarà d'accordo con me , le scene di combattimento sono ciò che rende il film, e non il salvataggio della testa di una statua di Buddha da un ragazzo su una sedia a rotelle che non può parlare chiaramente … fino alla fine del film per qualche motivo? Sappiamo tutti che non ci sono nuove storie, solo nuovi colpi di scena sulle stesse vecchie storie. Ong Bak è una vecchia storia che dimostra un modo eccellente ed eccitante di raccontare, o in questo caso, mostrare la stessa vecchia cosa. Tony Jaa è un vero talento. <br/> <br/> È bello vedere i thailandesi sullo schermo fare ciò che sanno fare meglio, essere unicamente tailandesi. Il campo: niente stunt men? Niente fili? Tony Jaa sta saltando, volando, arrampicandosi, torcendo e girando per i cerchi. Dio mio! E aggiungerò: grandi inseguimenti a piedi e in auto per farti ululare ad alta voce. Proprio quando pensavi di aver visto tutto e non puoi più essere stupito. I taxi Tuk Tuk sono andati male? Schiantarsi teste di Buddha? Solo in Tailandia. <br/> <br/> Se non riesci ad apprezzare la faccia da bambino innocente di Tony Jaa e le sue scene di acrobazie aeree e acrobatiche, allora sei troppo stanco per apprezzare un film come questo. <br/> <br/> Mi è piaciuta soprattutto la sottotrama che contrasta con la stravagante dissolutezza della vita di città contro la purezza rurale. Così semplice, eppure così affascinante. Sono stato davvero commosso dal finale più alto. Spero che l'industria cinematografica thailandese continui a espandersi in un mercato più ampio, c'è così tanto potenziale lì. <br/> <br/> Non sono un fan delle arti marziali, tuttavia, mi è piaciuto molto questo ritmo veloce, a volte divertente, film commovente e pieno d'azione. <br/> <br/> Oh, un'altra cosa, Tony Jaa ha le capacità, l'aspetto e il talento per essere una grande star internazionale. Ciao! Stai ascoltando Hollywood? Ong-bak è un lungometraggio basato sulle arti marziali con il nuovo arrivato Tony Jaa. <br/> <br/> Questa è una storia semplice con elementi complicati su un giovane ragazzo ting (jaa), che è addestrato nei modi di Muay Boxe thailandese, una forma mortale di arti marziali. chi sta cercando di reclamare la testa della statua sacra di buda conosciuta come "ong-bak"; torna per il suo villaggio dopo che è stato rubato da un delinquente di una banda. <br/> <br/> Ting è arruolato con l'incarico di recarsi nella grande città e riportare la statua da un impero criminale malvagio che l'ha rubato e tornare alla sua villaggio. Una volta arrivato, incontra il suo compaesano, che è un po 'truffatore e trova più problemi di quanti ne valga. <br/> <br/> OK ora sono un grande fan di film come & quot; kung fu hustle & quot ; e & quot; drunken master & quot; ma questi film hanno sempre una strana trama che confonderebbe uno spettatore che non è abituato al tipo di film, ma ong-bak è così semplice come si può ottenere e se tutto ciò lo rende semplicemente migliore. <br/> <br / > Quello che pensavo fosse la cosa più elettrizzante di questo film era l'abilità nelle arti marziali di Tony Jaa. nessuna stunt raddoppia, nessun filo e nessun cgi sono stati usati e ancora una volta questo ha solo amplificato quanto sia bravo in realtà. le acrobazie in questo film sono incredibili, dolorose e abili. Lo stile di Muay thai è elegante e potente, in questo film crea una bella cinematografia e spettacolari acrobazie che rendono questo film un vero MUST SEE! per tutti. Credo nel non aspettarmi di più da un film di quanto non sia in grado di fare. Ad esempio, la parte migliore di un musical dovrebbe essere la musica. Se la trama è buona, questo è solo un ulteriore vantaggio. Destra? Non guardo un film come & quot; Chicago & quot; e aspettati & quot; The English Patient & quot ;. Con questo in mente, ho visto Ong Bak ben sapendo che si trattava di un film di arti marziali. Ciò significa che trama cattiva, cattiva recitazione e scene di buon combattimento sono una ricetta per il successo. <br/> <br/> Le scene di combattimento di Ong Bak erano spettacolari! E questo è tutto ciò che conta! La parte migliore di guardare questo film è stata far parte di una reazione entusiasta del pubblico ad ogni calcio e pugno. <br/> <br/> Quindi è stato bello. Vai a vederlo con il tuo fidanzato !!!
Nevadkrist replied
338 weeks ago